Camillo Immobiliare vi porta nel sogno chiamato Villaggio Verde Roma

Pietro Camillo è professionista giovane ma di notevole esperienza. Attivo sin dal 1986 nel settore immobiliare, è titolare dell’Agenzia Camillo Immobiliare (via Alessio Baldovinetti 13 – Eur), è Agente di affari in Mediazione (sezione Agenti Immobiliari), ed iscritto presso la C.C.I.A.A. di Roma, quale Perito ed Esperto in stima e valutazioni di immobili.

Questa maturità professionale ha permesso a Pietro Camillo di condividere un grande progetto, quello del Villaggio Verde Roma. Esteso per cinque ettari e situato in zona Macchia Palocco, il Villaggio rappresenta il primo quartiere di Roma totalmente ecosostenibile.

Parliamo di appartamenti, villini e ville in classe energetica A, costruiti in base ai principi dell’edilizia sostenibile, con l’uso di particolari scelte architettoniche e di specifici materiali, dotati di impianti  solari termici e fotovoltaici, completi di particolari impianti integrati di climatizzazione caldo-freddo a zero emissioni e basso consumo, di rete fognaria già operativa e connessa a specifico depuratore Acea, di recupero completo delle acque, di giardini, patii e terrazzi, circondati dal  parco attrezzato, con l’area giochi per i più piccoli, spazi sportivi e una pista ciclabile, il tutto pienamente accessibile da strade, marciapiedi  e parcheggi già completamente realizzati e praticabili .

Della possibilità di regalarsi una vita diversa, di comprare dunque un immobile all’interno di questa nuova splendida realtà, ne abbiamo parlato con Pietro Camillo…

Da quali tipologie abitative è composto il Villaggio Verde Roma?

Parliamo soprattutto di villini su due o tre livelli per quattro tipologie. Su due livelli di 95 o 115 mq. Su tre livelli di 145 o 198 mq. Il prezzo è ovviamente determinato anche dalla grandezza della tipologia , del giardino e dall’esposizione.

Secondo lei che tipo di cliente potrebbe essere interessato all’acquisto?

Direi il nucleo familiare che, oltre a voler migliorare la qualità del proprio immobile, vuole affrancarsi dalle alte spese condominiali e fare enormi risparmi, attraverso gli impianti di ultima generazione, i pannelli solari e fotovoltaici, il recupero acque piovane (si può annaffiare in maniera gratuita e non dispendiosa per l’ambiente). Parliamo di case che consentono un’alta qualità della vita. Molto interessante anche per coppie non più giovani che lasciano case di famiglia a figli sposati con nuova prole, ma vogliono comunque vivere in un contesto di qualità , ben urbanizzato e attrezzato.

Mi diceva della grande opportunità che date: quella di sfruttare la permutare la vecchia casa per mettere nelle condizioni l’acquirente di poterne comprare una nuova all’interno del Villaggio…

Sì, è un servizio che diamo come agenzia immobiliare in accordo con la Società venditrice. Individuata la casa che il cliente vuole acquistare all’interno del Villaggio Verde Roma, ci rechiamo presso l’immobile che si vuole permutare, e conseguentemente curiamo la vendita dell’appartamento. Trovato l’acquirente, non si fa altro che trasferire le modalità della vendita del vecchio immobile sulla nuova proprietà. Tutte le fasi dell’ operazione di permuta vengono seguite direttamente da noi per dare il massimo della comodità a chi compra. La permuta dura per il tempo necessario alla vendita del vecchio immobile, in genere  due o tre mesi. Se non riusciamo nell’intento, non esistono costi di alcun tipo.

E per i mutui è previsto lo stesso trattamento di favore?

Assolutamente sì. La logica della permuta è legata soprattutto a chi vuole passare da una casa più piccola ad una più grande. Dunque, talvolta potrà esserci un saldo da versare, il cliente ha la grande facilitazione di vedersi intestato il mutuo esistente con la possibilità di scegliere la durata, la tipologia e la quantità. Parliamo del mutuo del costruttore, quindi di un prodotto a condizioni più favorevoli rispetto a quelle che, a seguito della congiuntura negativa del momento, stanno applicando le banche. Per rendere tutto il più comodo possibile, i nostri clienti potranno avvalersi della consulenza preventiva di un esperto che, ancora prima dell’acquisto, è a disposizione del futuro acquirente per scegliere ed avere tutte le delucidazioni ed sul mutuo futuro, definendo quale tipo di prodotto è più calzante per le proprie esigenze e su quali somme si potrà basare per definire l’operazione.

Ad ulteriore garanzia del cliente c’è anche una fideiussione sugli anticipi versati?

Certamente. Tutti gli anticipi versati sono garantiti da polizza fidejussoria a tutela degli acquirenti, cosi come previsto ai sensi dalla legge n. 122/2005.

Dunque che deve fare chi è interessato ad acquistare all’interno del Villaggio Verde Roma?

Chiamarci allo 06.54.79.00, o inviare una mail a info@camilloimmobiliare.it per fissare un appuntamento presso il cantiere in (via Corrado Cagli 57, traversa di via Giuseppe Molteni). I nostri addetti scioglieranno qualsiasi dubbio. Si può inoltre consultare il sito www.camilloimmobiliare.it o il sito www.villaggioverderoma.it per saperne di più e verificare quali immobili sono ancora disponibili.

Scarica il redazionale

« torna elenco news Torna su