Parco
Il Parco pubblico è già completato e visibile.
Non è aperto al pubblico in attesa di presa in consegna formale da parte dell’ Ufficio Giardini del Comune di Roma.
Il parco si sviluppa sui lati sud-ovest e nord-ovest dell’area di intervento generale ed è costituito da un’ ampia fascia di verde con libero accesso viario e pedonale da tutte le zone limitrofe, su cui verranno realizzati il parco giochi bambini, il verde sportivo attrezzato (campo calcetto in erba, campo beach volley) e zone di sosta ed ombreggiamento, nonché la pista ciclabile, accanto alla quale si snoda un percorso pedonale che attraversa il parco tra alberature ad alto fusto, arbusti fioriti e filari di palme.
A servizio dello stesso sono state previste ampie aree di parcheggi, sia pubblici che di pertinenza delle residenze, con ampi spazi verdi attrezzati.
Il progetto prevede inoltre un collegamento pedonale tra la zona del parco e l’area commerciale del complesso, lungo un asse centrale che unisce la” piazzetta del gazebo” del parco con la piazza centrale dei negozi.
Il dislivello di tale percorso, è stato reso accessibile e senza barriere architettoniche, avendo previsto dei tratti a rampa con una leggerissima pendenza con delle zone di sosta dove il percorso si allarga a creare delle “piazzette” alberate.