Villini
Appartamenti

Residenziale

Planimetrie immobili

 

 

 

       

 

 

Consulta le disponibilità e le tipologie di immobili
oppure
scarica le tipologie di immobili

 

L’intervento prevede n. 112 unità abitative così suddivise:

  • N. 56 appartamenti distribuiti in due corpi di fabbrica simmetrici a basso impatto visivo costituiti da due piani fuori terra ed un piano interrato destinato a box auto e cantine, n. 32 appartamenti al piano terra con patio e giardinetto e n. 24 appartamenti al primo piano con terrazze coperte e sottotetto.
  • N. 56 villini distribuiti in quattro corpi di fabbrica simmetrici progettati con lo stesso linguaggio ma con due diverse tipologie, una costituita da piano rialzato, piano seminterrato e sottotetto e l’altra da piano terra a livello giardino, sottotetto e piano servizi.

Tutte le tipologie hanno ampie zone porticate affacciate sui giardini ed inoltre n. 30 unità sono dotate di accessorio box auto adiacente alla casa.
Planimetricamente si è scelto di collocare i fabbricati simmetricamente rispetto ad un asse centrale che collega i due punti opposti di tutto l’intervento ovvero il centro commerciale con il parco pubblico, attraverso un percorso pedonale alberato che, fiancheggiando gli appartamenti ed i villini, parte dalla piazza centrale dell’area commerciale e si conclude nell’opposta piazzetta coperta del parco pubblico, percorso reso accessibile e senza barriere architettoniche, avendo previsto dei tratti a rampa con una leggerissima pendenza con delle zone di sosta dove il percorso si allarga a creare delle “piazzette” alberate .

La progettazione della parte residenziale segue la logica dell’innovazione prevedendo coperture a sbalzo, gronde incassate a scomparsa, pannelli solari integrati, raccolta e riutilizzo delle acque meteoriche, discendenti a vista integrati, grandi infissi vetrati e setti murari parzialmente rivestiti, ottenendo risultati di grande coerenza compositiva e gradevolezza estetica.

 

Torna su