TEMPO DI FARE UN BUON INVESTIMENTO

La casa del futuro è già presente : www.villaggioverderoma.it !

Nel corso della vita, comprare casa non è un atto come un altro. Spesso l’acquisto di un immobile coincide con l’inizio di un percorso esistenziale importante (nuova famiglia o distacco dalla precedente). Eppure raramente l’atto della compravendita si combina con le dovute cautele. In poche parole, si compra in maniera epidermica, mettendo in secondo piano le reali finiture dell’immobile, la classe energetica, l’onestà dei costruttori, la competenza delle maestranze, il rapporto qualità/prezzo.

VILLAGGIOVERDE (MANAGER)_210x285_04-13

Da questo punto di vista, parlare del Villaggio Verde  è un vero piacere.  Perché, per una volta, si può entrare con orgoglio nel merito dei dettagli del lavoro svolto. Il Villaggio ecosostenibile di Macchia Casal Palocco è infatti l’unico della zona che sia stato edificato solo dopo la completa urbanizzazione dell’area (per un confronto in zona basta giudicare le situazioni da via di Acilia a via Monti San Paolo). Non solo. Oltre alla realizzazione delle opere per le utenze (luce, acqua e gas), nel Villaggio sono da tempo state realizzate tutte quelle opere che renderanno il complesso residenziale peculiare nel suo genere: parco attrezzato con area giochi, pista ciclabile, piazzole arredate con panchine, campo polifunzionale in erba e in sabbia per beach volley/tennis/soccer. Tutta l’area è insomma immersa nel verde, con strade, parcheggi, marciapiedi, aree pedonali e la futura area mista con particolari soluzioni destinate alle attività di ristoro e commerciali.

Il Villaggio Verde è davvero la testimonianza materiale che si può pretendere in un’Italia diversa, un Paese nel quale vivere con ottimismo e fiducia, nel quale il lavoro coincida con le categorie professionalità, dedizione, passione e solidarietà. Gli appartamenti, ormai completati, sono in corso di consegna (pochissimi ancora gli invenduti). Grazie all’innovativa integrazione tra impianti fotovoltaici e gli impianto solare termico condominiali in un sistema di nuova concezione con contabilizzazione autonoma di energia e cogenerazione solare per la produzione di acqua calda sanitaria, si ottiene  l’abbattimento delle singole spese di gestione, le unità abitative sono classificate (ACE) “A” e “A+”, caratteristiche che renderanno le spese energetiche condominiali irrisorie. Stessa cosa dicasi per i villini bilivelli (piano terra e primo: tutti con patio giardino e terrazzo) e per i villini bilivelli più mansarda (anch’essi con patio e giardino sono in corso le pavimentazioni e le lavorazioni di rifinitura esterna) completamente climatizzati con solare termico e fotovoltaico integrati per abitazioni ad emissioni pari a 0 .

Si è voluto progettare e si sta realizzando un complesso immobiliare che risponde realmente alle esigenze abitative di ogni nucleo familiare. Il tutto è fortemente caratterizzato da innovativi principi di eco-sostenibilità ma al tempo stesso è inserito in un contesto ampiamente urbanizzato (supermercati, area commerciale, fermata autobus e stazione ferroviaria: tutto a portata di mano), Organizzazione, gestione progetti e cantiere sono stati concepiti all’anglosassone: il rapporto di condivisione delle scelte tra committente, progettisti, imprese e acquirenti è lo specchio di come potrebbe funzionare un’Italia diversa (modus operandi:  www.lemeridiane.net ).

Nel Villaggio Verde  giovani tecnici e giovani acquirenti si incontrano realizzando le opere i primi e  trovando i loro spazi i secondi .

Imprese di famiglia e artigiani operano con diligenza e affidabilità e acquirenti con famiglia trovano la loro collocazione e quella dedizione oggi andata persa.

Esperti manager e preparati progettisti hanno pensato e curano lo svolgimento dell’opera così che anche adulte coppie possono apprezzare qualcosa di assolutamente diverso mai constatato prima.

E’ un investimento in residenze uniche per rapporto qualità/prezzo.

Camillo Immobiliare offre infine assistenza per mutui, permute e analisi di fattibilità. Il consiglio è di prendersi il tempo necessario, magari un pomeriggio, per andare a curiosare.

PER INFO E CONTATTI:

https://www.villaggioverderoma.it/contatti/

WWW.CAMILLOIMMOBILIARE.IT

WWW.LEMERIDIANE.NET

« torna elenco news Torna su